HomeChi siamoInfoPartnersNewsArea riservata
Comunicato stampa e invito

La SS.VV è invitata, il giorno 27 maggio ad ore 10.30 presso Villa Waiz (Roncegno Terme), alla conferenza stampa di presentazione di Hotel & Tourism Campus.

Hotel & Tourism Campus, collegato ai progetti di Alta Formazione Professionale e quarti anni della ristorazione e dell’ospitalità già attivi sul territorio grazie alla collaborazione con Holiday System s.r.l, è un progetto didattico - educativo nato allo scopo di creare sinergie e reti fra le scuole alberghiere e gli istituti tecnici del turismo regionali, italiani ed esteri, per poter ospitare ed effettuare scambi didattici fra allievi ed insegnanti e potersi confrontare sulle buone prassi didattiche e tecniche.

Il progetto, che nasce con il supporto dei partner ASAT e UNAT, l'Istituto Marie Curie di Pergine, l'Istituto De Carneri di Villazzano e l'Istituto Don Milani di Rovereto, è innovativo; in Hotel & Tourism Campus, le dinamiche didattiche e quelle lavorative si intrecciano fra le strutture e i laboratori del campus per favorire la crescita personale e professionale degli studenti; un progetto che fa della multidisciplinarità e della rete locale, nazionale ed internazionale i propri punti di forza.

L'incontro sarà anche occasione per sugellare, attraverso la firma della convenzione di partnership, il gemellaggio fra la Scuola Superiore Alberghiera e del Turismo (SSAT) di Bellinzona (CH) e il Corso di Alta Formazione Professionale in Assistente di Direzione di Unità Ricettiva dell'Istituto di Formazione Professionale Alberghiera di Rovereto e Levico Terme (IFPA). In rappresentanza di SSAT saranno presenti il Dirigente dott. Mauro Scolari e il dott. Dino Dotta; per IFPA sarà presente il Dirigente dott. Federico Samaden. Oltre ai dirigenti ed ai rappresentanti dei partner di Alta Formazione Professionale, all'evento saranno presenti anche Massimiliano Peterlana, Vicepresidente di Confesercenti Trentino e Presidente dell' Associazione Pubblici Esercizi del Trentino; Stefano Goller, Presidente della Federiazione Italiana Cuochi – Trentino; Antonio Marroni, fiduciario Associazione Direttori d'Albergo – Trentino.

Cogliamo l’occasione per invitare la SS.VV a partecipare al lunch/performance valutativa di fine anno dei quarti anni della ristorazione e dell’ospitalità presso il Ristorante Didattico I Sensi di Roncegno Terme ad ore 12.10. Per questioni organizzative è importante avere la vostra conferma di partecipazione alla performance. Vi chiediamo pertanto gentilmente di voler rispondere all’invito sia in caso positivo che in caso negativo, così da darci la possibilità di effettuare le riservazioni al tavolo. Vi invitiamo pertanto ad inviare le vostre conferme a:

email segreteria: segreteria.afp.mt@gmail.com
tel coordinatrice amministrativa (Elisa Gambino): 335 193 1568
tel coordinatore didattico (Aldo Dalle Fratte): 335 781 4445

Categorie aderenti
Istituti partner
Con il patrocinio di
Provincia Autonoma di Trento
Comune di Roncegno
Cassa Rurale di Roncegno
Alta Formazione Professionale - Management Turistico
Hotel Turism Campus
APT - Valsugana
Associazioni e partner Internazionali